La materia si è evoluta: dal metallo all’acciaio, dall’acciaio al saldobrasato, fino al metallo duro. Oggi è in grado di trasformarsi e integrarsi con precisione nei processi produttivi. Anche l’utensile ha seguito questa evoluzione, diventando sempre più speciale, con geometrie complesse e contorni sofisticati. Con il perfezionarsi dei meccanismi, il sistema ha iniziato a esprimere tutto il suo valore: già nel 1996 abbiamo ottenuto la certificazione di qualità. Da allora, il nostro nucleo si è ampliato, consolidando la presenza in Italia con due siti produttivi e rafforzando la nostra identità industriale. Dal 2025 siamo parte di Mitsubishi Materials Tools Europe GmbH, realtà europea del gruppo Mitsubishi Materials, con cui condividiamo visione, standard e impegno verso l’eccellenza.
Dal 1987 siamo specializzati nella progettazione e produzione di utensili da taglio. In oltre trent’anni di attività abbiamo costruito relazioni solide con i nostri clienti, offrendo soluzioni su misura e tecnologie sempre più evolute. Questo ci ha permesso di crescere e, oggi, supportati dal Gruppo Mitsubishi Materials, operiamo attraverso due stabilimenti produttivi in Italia, espressione della qualità e dell’innovazione del Made in Italy.
Con una capacità produttiva che soddisfa più di 19.000 commesse l’anno e oltre mille clienti in tutto il mondo, la nostra missione è quella di accompagnare i nostri partner nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia, attraverso tecnologie avanzate e materiali di massima qualità.
Grazie ad una profonda esperienza ed altissima efficienza dei dipartimenti tecnico e commerciale acquisita nel tempo, siamo in grado di soddisfare richieste su misura, pensate sia per grandi volumi che piccoli. Inoltre, tutti i nostri clienti godono di un servizio di assistenza post vendita preciso e puntuale, che comprende riaffilatura e rivestimento.